La soluzione: giunti di dilatazione prefabbricati Schlüter-Systems
Con i profili Schlüter®-DILEX è possibile realizzare giunti di dilatazione a regola d'arte. A differenza delle fughe siliconiche questi giunti prefabbricati resistono nel tempo e non necessitano di nessuna manutenzione. La loro posa avviene insieme all'incollaggio della piastrella stessa, il che garantisce un solido ancoraggio alla superficie piastrellata. Non è più necessario intervenire ulteriormente dopo la posa delle piastrelle. I profili DILEX sono facili da pulire e sono resistenti ai batteri agli insediamenti di funghi. Si elimina così la costosa procedura di revisionare e rinnovare regolarmente fughe siliconiche strappate e ammuffite.
Per fughe tra pavimenti e rivestimenti raccomandiamo Schlüter®-DILEX-EK e -DILEX-RF. Questi profili composti da due elementi lavorano a incastro meccanico libero e sono perciò in grado di assorbire movimenti fino a 8 mm. Questo permette di compensare perfino l'abbassamento perimetrale di un massetto fresco.
Per una veloce e pulita realizzazione di angoli interni, sono disponibili profili Schlüter®-DILEX-EKE e -DILEX-EF che permettono di mantenere una fuga particolarmente stretta, funzionale e allo stesso tempo esteticamente valida.