Moonstone
Il "Progetto Moonstone", è uno dei progetti architettonici più "green-oriented" del Regno Unito
Continua
Le 86 docce del Best Western Hotel Parco Paglia
Il Best Western Hotel Parco Paglia, struttura a quattro stelle di nuova realizzazione situata nell’area metropolitana Chieti - Pescara, sposa design e confort tecnologici di ultima generazione al piacere dell’accoglienza di qualità.
Continua
Wellness “A Tutto Tondo” a Iserlohn (Germania)
E’ stato da poco inaugurato il sofisticato centro Wellness dell’Hotel “Vier Jahreszeiten” di Iserlohn in Germania, un ambizioso progetto realizzato dall’architetto Walter Ebeling.
L’ambiente ritratto nelle foto racchiude in sé un perfetto connubio di design ricercato e innovativa tecnologica: l’elaborato gioco di elementi curvi rende infatti particolarmente piacevole la zona Wellness di questo lussuoso albergo a gestione familiare.
Continua
Il trullo, costruzione senza tempo!
I trulli sono “il” simbolo della Puglia. Quelli di Alberobello sono stati dichiarati dall’UNESCO “Patrimonio mondiale dell’umanità”. Usati per secoli dalla popolazione contadina, oggi il loro restauro rappresenta una vera opportunità, ma recuperare un trullo significa anche adattarlo alle attuali esigenze dell’abitare, compresa quella del riscaldamento.
Certamente un impianto di riscaldamento a pavimento è quello in grado di offrire le maggiori performance a livello estetico e funzionale.
Continua
La Ceramica in 3D!
Il perfetto sposalizio delle lastre ceramiche a basso spessore con sottofondi innovativi, quali il pannello multifunzione Schlüter-KERDI-BOARD, rende ancora più semplice estendere l’uso della ceramica a settori fino ad oggi pressoché inesplorati.
Continua
Come è bello farsi la doccia (nuova)!
Protagonista di questo reportage è un bagno piccolo piccolo, con una superficie di soli 2x3 m, sito in una tipica casa anni Settanta costruita in Puglia, più precisamente a Brindisi. Un bagno ancora funzionante, niente da dire, ma comunque non proprio all’altezza delle esigenze di oggi. Con una vasca troppo piccola e ormai inutilizzata e con quella doccia così stretta da inondare regolarmente tutto il pavimento… Il tutto completato con piastrelle di gusto diciamo “leggermente retrò”.
Continua