Materiale
Schlüter®-DILEX-EKE e -EF sono composti da alette di fissaggio laterali in PVC rigido rigenerato e da una parte dilatante in CPE morbido.
Caratteristiche del materiale e campi di applicazione:
Schlüter®-DILEX-EKE e -EF possono essere utilizzati come giunti flessibili negli angoli interni dei rivestimenti o a perimetro. Il materiale di cui sono composti resiste alle sollecitazioni chimiche a cui normalmente sono soggetti i rivestimenti in ceramica. La zona flessibile in CPE è resistente all’azione dei raggi UV, agli agenti atmosferici così come ai funghi ed ai batteri, risultando indicati per essere utilizzati in ambienti dove potrebbero venire a contatto con prodotti alimentari e in zone di stoccaggio.
Il CPE, inoltre, resiste all’azione di molti tipi di acidi, liscivia, oli, grassi e solventi.
Con particolari sollecitazioni chimiche, meccaniche o di altro tipo è necessario accertare, caso per caso, l’applicabilità del profilo Schlüter®-DILEX-EKE, poiché qui di seguito vengono fornite solamente alcune indicazioni di massima.
Il CPE inoltre è resistente all’azione di molti tipi di acidi, soluzioni alcaline, oli, grassi e solventi.
In caso di sollecitazione chimica, meccanica o di altro tipo è necessario accertare, caso per caso, l’applicabilità del profilo Schlüter®-DILEX-EKE, poiché qui di seguito vengono fornite solamente alcune indicazioni di massima.