La Ceramica in 3D! | Schlüter-Systems
logo

La ceramica in 3D!

Ampliare l’utilizzo della ceramica dalla semplice finitura di superfici piane - pavimenti e rivestimenti - a materiale adatto a “vestire” oggetti tridimensionali è un’idea seducente che si sta rapidamente trasformando in realtà. Se, infatti, il materiale ceramico tradizionale è troppo spesso per creare spigoli poco vistosi e troppo pesante per rivestire i complementi d’arredo, con l’introduzione della ceramica a basso spessore, di nuovi sottofondi hi-tech e nuove tecniche di taglio e posa, lo scenario sta ormai decisamente cambiando.
Oggi la ceramica è protagonista del rivestimento di oggetti di arredo, elevandosi da materiale principe nella finitura delle superfici piane ad “ispiratrice ed interprete” di oggetti tridimensionali di design.
In tal senso possiamo dire che la “ceramica 3d” sta diventando realtà e, nelle foto proposte, mostriamo tangibili esempi.
Il perfetto sposalizio delle lastre ceramiche a basso spessore con sottofondi innovativi, quali il pannello multifunzione Schlüter-KERDI-BOARD, rende ancora più semplice estendere l’uso della ceramica a settori fino ad oggi pressoché inesplorati.
Schlüter-KERDI-BOARD è un pannello plurifunzionale disponibile in diversi spessori, facile da tagliare, subito piastrellabile, utilizzabile in ambienti umidi ed estremamente leggero, ma comunque autoportante. Schlüter®-KERDIBOARD permette di creare strutture tridimensionali realizzate su misura e, non richiedendo l’utilizzo di armamenti o rinforzi, consente la progettazione di pezzi unici e arredi assolutamente personalizzati.
La leggerezza della struttura Schlüter-KERDI-BOARD, abbinata alla leggerezza dello stesso rivestimento ceramico a basso spessore, rendono gli oggetti facilmente manovrabili sia in fase di realizzazione che durante il trasporto sul luogo di installazione.

Come una pelle che abbraccia e veste un corpo solido, le lastre ceramiche sottili, grazie ai grandi formati, permettono di limitare al minimo i tagli, in alternativa alla finitura “a spigolo vivo” la Schlüter Systems mette a disposizione una vasta gamma di profili (es. Schlüter-RONDEC e QUADEC) con cui realizzare finiture esteticamente gradevoli in prossimità dei bordi o geometrici giochi estetici sul corpo.
Lavabi di qualsiasi forma e dimensione, tamponamenti di vasche, docce su misura in grado di sfruttare nicchie creando scaffalature, pareti divisorie, tavoli, sedute, mobili, porte, piani di lavoro, blocchi cucina… la ceramica in 3d apre nuove possibilità al mondo dell’arredamento.
Un crescente numero di artigiani in tutta l’Italia trova così, grazie a nuovi prodotti e tecnologie, una nuova forma per esprimere la propria fantasia creativa e maestria, confezionando progetti su misura in grado di garantire la massima qualità d’uso ed estetica.

Contattaci:

Schlüter-Systems Italia S.r.l.
Via Bucciardi 31/33
41042 Fiorano Modenese (MO)

Tel.: +39 0536 914511
Fax: +39 0536 911156
Mail: info@schlueter.it

image
Scrivici!

Hai domande o suggerimenti?