Il primo sistema di drenaggio capillare passivo Schlüter®-DITRA-DRAIN | Schlüter-Systems
logo
Schlüter®-DITRA-DRAIN

Posa senza problemi su balconi e terrazze

Schlüter®-DITRA-DRAIN: Soluzione innovativa per il drenaggio

“La pratica messa in pratica”.La Schlüter- Systems è da sempre attenta alle esigenze dei professionisti ed all’evoluzione delle tecniche di costruzione. Già nel 1987 per risolvere le problematiche legate ai sottofondi difficili, presentava la guaina DITRA con azione impermeabi-lizzante, desolidarizzante e di sfogo del vapore, come soluzione innova-tiva. In occasione del Cersaie 2006 di Bologna, la ditta tedesca si propone con un nuovo prodotto: Schlüter®-DITRA-DRAIN, una guaina drenante a capillare passivo per con la posa a colla di rivestimenti in ceramica o pietra naturale.

Schlüter®-DITRA-DRAIN  è una guaina drenante in polietilene studiata per favorire il deflusso dell’acqua di infiltrazione. Una particolare struttura a rilievi e cavità consente alla guaina di aggrappare perfettamente al collante di fis-saggio e la rende estremamente resistente alla compressione (fino a 50t/m²). Schlüter®-DITRA-DRAIN, oltre ad avere funzione drenante, consente di crea-re uno strato isolante tra il sottofondo ed il massetto ed  impedisce che questo venga di nuovo a contatto con l’umidità.

POSA:
Per realizzare un’applicazione della guaina a regola d’arte il sottofondo non deve avere più dell’1-2% di umidità. La prima fase della posa prevede l’impermeabilizzazione del sottofondo, realizzata posandovi sopra la guaina Schlüter®-KERDI con relativo collante e fascette sigillanti. La seconda fase prevede la posa a colla della guaina drenante DITRA-DRAIN, sulla quale verrà posato a colla direttamente il rivestimento in ceramica o pietra naturale. L’aggrappaggio del collante è facilitato dalla presenza di un tessuto permeabile fissato alla guaina stessa.

In questo modo si crea un sistema che permette all’acqua in eccesso di de-fluire, evitando che riaffiori sulla pavimentazione e crei spiacevoli efflorescen-ze. Poiché la struttura a capillare passivo della guaina impedisce all’acqua di risalire verso la superficie, rende possibile l’installazione del prodotto anche in periodi dell’anno in cui il tempo è incerto, come in tardo autunno.
Il sistema di drenaggio si completa con la gamma dei gocciolatoi della serie BARA e dei sistemi di gronda BARIN.

Con questo sistema la Schlüter-Systems propone una valida alternativa alla guaina DITRA e arricchisce la sua gamma di prodotti con soluzioni sempre più innovative, al fine di soddisfare le svariate esigenze di progetto dei suoi clienti.“

Contattaci:

Schlüter-Systems Italia S.r.l.
Via Bucciardi 31/33
41042 Fiorano Modenese (MO)

Tel.: +39 0536 914511
Fax: +39 0536 911156
Mail: info@schlueter.it

image
Scrivici!

Hai domande o suggerimenti?