Raccordo della porta finestra 1
-
È buona norma estendere le impermeabilizzazioni per almeno 10/15 cm oltre il piano di calpestio finale. Nelle aree di transizione delle porte è possibile ridurre questa altezza fino a >2 cm. In ogni caso è buona pratica garantire la continuità dell'elemento di tenuta sotto la soglia.
Nota: le platee controterra a volte non necessitano di una impermeabilizzazione
su tutta la superficie, in alcuni casi può essere sufficiente garantire un'impermeabilizzazione della parte verticale verso edifici adiacenti e della parte frontale della platea. Vanno comunque sempre garantiti un corretto drenaggio ed il deflusso dell'acqua.
Raccordo della porta finestra 2
-
Schlüter-TROBA-LINE-TL è una canaletta drenante in acciaio inossidabile per balconi e terrazzi utilizzata per evitare il ristagno dell'acqua in corrispondenza delle soglie.
Secondo la norma UNI 8178-2 relativa ai tetti piani, l'utilizzo di TROBA-LINE-TL, sotto le porte di accesso a balconi e terrazzi, permette di ridurre l’altezza minima della
soglia anche a meno di 2 cm, garantendo comunque sempre la continuità del'elemento di tenuta sotto la soglia. In questo modo si può realizzare un accesso facilitato senza barriere architettoniche