B.6 Posa sopraelevata su Schlüter®-TROBA-PLUS 8G utilizzando punti di malta con Schlüter®-TROBA-STELZ-DR
In questa stratigrafia la guaina
SchlüterTROBA-PLUS 8G, installata in semplice appoggio, funge da protezione dell'impermeabilizzazione sottostante e da base per gli anelli
Schlüter-STELZ-DR.
Gli anelli TROBA-STELZ-DR vengono usati come contenimento da riempire con colla per ceramica, creando così punti di appoggio regolarmente distribuiti per la successiva posa sopraelevata del rivestimento autoportante.
La guaina TROBA-PLUS 8G permette un più rapido deflusso dell'acqua che penetra attraverso le fughe aperte tra le singole lastre evitando ristagni d'acqua sopra la guaina sottostante.
Gli elementi TROBA-STELZ-DR possono essere rimossi dopo l’applicazione della colla e possono essere così riutilizzati per altre applicazioni.
Nota: Le platee controterra a volte non necessitano di una impermeabilizzazione su tutta la superficie, in alcuni casi può essere sufficiente garantire un'impermeabilizzazione della parte verticale verso edifici adiacenti e della parte frontale della platea. Vanno comunque sempre garantiti un corretto drenaggio ed il deflusso dell'acqua.