B.7 Posa sopraelevata, il rivestimento viene appoggiato sugli anelli Schlüter®-TROBA-STELZ-MR riempiti con punti di malta
In questa stratigrafia la guaina di drenaggio
Schlüter-TROBA-PLUS-8G, installata in semplice appoggio, funge da protezione dell'impermeabilizzazione sottostante e da base per gli elementi circolari SchlüterTROBA-STELZ-MR.
Schlüter-TROBA-STELZ-MR sono casseri a perdere, alti 25 mm e sovrapponibili, da riempire con malta fresca (preferibilmente con massetto drenante) che vengono posati all’incrocio delle lastre per la successiva posa sopraelevata del rivestimento autoportante. La guaina TROBA-PLUS 8G permette un più rapido deflusso dell'acqua che penetra attraverso le fughe aperte tra le singole lastre evitando ristagni sopra la guaina sottostante. Prima dell'indurimento dei punti di malta, questo sistema permette il facile livellamento delle singole lastre, anche di spessori non omogenei. L'inserimento della guaina TROBA-PLUS è consigliabile anche in caso di posa di altre tipologie di supporto delle lastre (per esempio SchlüterTROBA-LEVEL).
Nota: le platee controterra a volte non necessitano di un'impermeabilizzazione su tutta la superficie, in alcuni casi può essere sufficiente garantire un'impermeabilizzazione della parte verticale verso edifici adiacenti e della parte frontale della platea. Vanno comunque sempre garantiti un corretto drenaggio ed il deflusso dell'acqua.