Comunicato stampa
-
Iserlohn / Bologna
-
20.09.2011
Tecnologia tedesca con un tocco italiano!
Da sempre la multinazionale tedesca Schlüter-Systems propone sistemi innovativi per la posa della ceramica e di pietre naturali. L’azienda di Iserlohn è presente in occasione della fiera Cersaie di Bologna, presentando a rivenditori ed artigiani una vasta gamma di novità.
La nuova linea Schlüter®-KERDI-LINE-D è una canalina per doccia a filo pavimento con griglia a scomparsa senza alcun elemento visibile in metallo.
La nuova canalina è particolarmente indicata per l’utilizzo di pietra naturale ma anche per piastrelle in ceramica di qualsiasi spessore ed è disponibile in 8 diverse lunghezze.
Schlüter®-KERDI-LINE-D è quindi un importante completamento della gamma Schlüter®-KERDI-LINE, già presentata con enorme successo, in occasione della fiera Cersaie 2010, e permette a progettisti ed istallatori di realizzare docce, quasi invisibili, privi di barriera architettonica che si integrano perfettamente nella realizzazioni di moderni bagni.
Altra novità importante è il sistema di guaina drenante e desolidarizzante Schlüter®-DITRA-DRAIN 8. Grazie all’altezza dei cunei di 8 mm, questa nuova guaina riesce a drenare una quantità di acqua molto elevata ed è quindi particolarmente indicata per drenaggio di superfici estese e di scale esterne. Da sempre Schlüter-Systems è leader mondiale nella produzione di profili per la posa in opera di ceramica. In occasione del Cersaie viene presentato una versione ulteriormente migliorata del profilo Schlüter®-DILEX-AS che permette un flessibile raccordo tra superfici piastrellate, vasche da bagno, docce, ecc...
Il nuovo profilo Schlüter®-DILEX-AHKA è una sguscia in alluminio installabile anche con il pavimento già posato. Ampio spazio viene riservato all’innovativo sistema Schlüter®-BEKOTEC-THERM per la realizzazione di pavimenti riscaldati con bassa inerzia termica a basso spessore costruttivo.
Grazie ad una maggiore consapevolezza del comfort abitativo e del risparmio energetico questo sistema incontra da tempo una crescente richiesta sul mercato italiano.