"All in one"- Schlüter-Systems offre un sistema di impermeabilizzazione per interni ed esterni.Schlüter®-KERDI-COLL completa la famiglia KERDI, già ampiamente collaudata, con un collante impermeabilizzante per i sormonti dei raccordi e delle zone di giunzione che viene sarà presentato al pubblico durante la fiera di Norimberga.
Schlüter®-KERDI-KEBA è già da tempo conosciuta come fascetta di tenuta per la sigillatura di giunti o collegamenti di giunzione abbinata a Schlüter®-DITRA25 e Schlüter ®-KERDI. Per l'incollaggio della fascetta di tenuta gli artigiani hanno dovuto scegliere un prodotto fra le tantissime offerte dei produttori di prodotti chimici utilizzati in edilizia. Molte richieste sono arrivate anche alla Schlüter-Systems.
Con Schlüter®-KERDI-COLL, il nuovo collante per impermeabilizzazioni, Schlüter-Systems realizza il sistema di impermeabilizzazione completa per Schlüter®-KERDI e Schlüter®-DITRA. Questo non solo elimina il problema della scelta del collante adeguato per le fascette di tenuta KERDI-KEBA, rende inoltre più semplice programma i lavori, rivolgendosi ad un unico fornitore.
Il nuovo collante per impermeabilizzazioni, costituito da due componenti, - una polvere reagente a base cementizia e una base acrilica priva di additivi - è una colla da applicare a pennello o a spatola.Schlüter®-KERDI-COLL è adatta per incollare ed impermeabilizzare i teli Schlüter®-KERDI quandosi effettua il sormonto e per incollare la fascetta sigillante Schlüter®-KERDI-KEBA sui raccordi tra i teli Schlüter®-KERDI e Schlüter®-DITRA, in prossimità dei profili di chiusura Schlüter®-BARA e degli scarichi Schlüter®-KERDI-DRAIN.
Per questo, il collante premiscelato viene applicata sia a spatola che a pennello. Premere ora le fascette Schlüter®-KERDI s su tutta la superficie con una spatola o un rullo.
Incollare KERDI e DITRA e la posa di piastrelle proseguirà con le opportune malte a letto sottile. Ecco, per esempio, i prodotti che sono raccomandati nei partenariati di sistema tra Schlüter-Systems ed i produttori chimici per l'edilizia per applicazioni in esterno.
Schlüter®-KERDI-COLL è fornito in confezione Combi-Pack da 4,25 kg, a due componenti: una polvere reagente a base cementizia KERDI-COLL-R (2,5 kg) e una base acrilica priva di additivi KERDI-COLL-A (1.75 kg) . Miscelate in tali quantità, quindi con un rapporto di 1:1,4, danno una consistenza lavorabile con la spatola.
Dopo la miscelazione lavorare il collante per circa 60 minuti (a 20 ° C). Il tempo di asciugatura a questa temperatura è di circa due ore a contatto con l' aria e circa quattro ore sotto Schlüter®-KERDI-KEBA. il prodotto imballato nella confezione originale può essere stoccato a magazzino per circa 12 mesi in un luogo asciutto e al riparo dal gelo. Tenere al riparo dal gelo durante il trasporto, la lavorazione e l'asciugatura. La temperatura di lavorazione deve essere maggiore di 5° C fino alla presa definitiva dell'adesivo.
Schlüter®-KERDI-COLL porta maggior sicurezza nella posa di piastrelle in zone inquinate o bagnate e quindi migliora la quotazione di mercato delle piastrelle - in particolare su balconi e terrazze.