Materiale
Schlüter®-TROBA è costituita da un foglio in polietilene indeformabile, con una struttura trapezoidale con cavità profonde 8 mm e con fori di drenaggio che permettono il passaggio dell’acqua di infiltrazione. La guaina appoggia sul supporto sottostante per circa il 50 % della sua superficie, il restante 50 % costituisce le cavità di drenaggio. Il materiale non si deteriora e da –40 ° a +80 °C mantiene inalterate le sue caratteristiche.
Caratteristiche del materiale e campi di applicazione
La guaina Schlüter®-TROBA viene utilizzata prevalentemente al di sopra di guaine impermeabilizzanti con pendenza in accordo con la normativa DIN 18 195-5, ove funziona da sistema drenante molto efficace tra l’impermeabilizzazione e la parte sovrastante. Questa guaina viene utilizzata in particolare su terrazzi e balconi già impermeabilizzati. La guaina resiste alle sollecitazioni meccaniche anche durante le fasi di posa, quali il passaggio con carriole e del personale addetto. Sulla guaina possono essere posate, su letto di ghiaia o pietrisco, lastre autoportanti o porfidi. La guaina Schlüter®-TROBA protegge l’impermeabilizzazione da un contatto diretto con la ghiaia o il pietrisco.
L’acqua, che attraversa lo strato soprastante la guaina, viene drenata e, grazie alle opportune pendenze, viene fatta defluire liberamente attraverso le cavità nella parte inferiore della guaina, in direzione dei fronti aperti o degli scarichi.