Applicazione e funzione
Il bordo di una superficie in ceramica di solito è lineare. Ma sempre più spessole linee guida di progettazione aziendali o specifiche richieste dei progettisti prevedono finiture curvate.
Per una finitura curvata di superfici piastrellate, Schlüter-Systems offre una ampia varietà di soluzioni: dai profili Schlüter®SCHIENE e Schlüter®-JOLLY fino al profilo di chiusura Schlüter®-BARA-RW, curvabile per essere adattato a un balcone o a un terrazzo con frontale rotondo. Tutti questi prodotti possono essere forniti su richiesta con punzonatura speciale che permette di realizzare in cantiere raggi personalizzabili di curvatura.
La macchina di piegatura profili Schlüter®-RUMA facilita la realizzazione di curvature precise in modo facile e veloce. Questo dispositivo permette di curvare tutti i profili Schluter che hanno la necessaria punzone speciale. Il raggio può essere impostato in modo flessibile, e il macchinario può facoltativamente creare una curva convessa o concava.
Grazie al suo peso ridotto e un ingombro di soli 30 x 30 cm, il dispositivo è leggero da trasportare e può essere spostato facilmente nel cantiere seguendo il progresso dei lavori per realizzare la curvatura proprio dove serve.