Schlüter®-KERDI-LINE | Schlüter-Systems
logo

Schlüter®-KERDI-LINE

Applicazione e funzioni

Schlüter®-KERDI-LINE è un sistema modulare di scarico lineare per la creazione di docce a filo pavimento con piastrelle in ceramica, pietra naturale o altri rivestimenti. E’ composto da una canalina in acciaio inox stampata e da una griglia con relativa cornice che può essere adattata ai diversi spessori di rivestimento da 3 a 25 mm, con l’aiuto di un kit di montaggio incluso nel set.
Schlüter®-KERDI-LINE-H con scarico orizzontale è provvista di sifone antiodore integrato nel corpo dello scarico.
Altezza del supporto canalina KERDI-LINE-H:
DN 40 (40 mm) = 78 mm
DN 50 (50 mm) = 97 mm

Schlüter®-KERDI-LINE-F con scarico orizzontale verso il lato anteriore, dispone di sifone antiodore fisso, integrato nel corpo dello scarico.
Altezza del supporto canalina KERDI-LINE-F:
DN 40 (40 mm) = 60 mm

Schlüter®-KERDI-LINE-V per scarico verticale attraverso il solaio, può essere fornita con sifone integrato nel corpo della canalina o con tubo sifonato.
Altezza del supporto canalina per KERDI-LINE-V: DN 50 (50 mm) = 24 mm.

Per Schlüter®-KERDI-LINE-H e V, il corpo della canalina viene inserito in un supporto in polistirene che permette un facile, rapido e preciso montaggio della canalina stessa. Per la versione Schlüter®-KERDI-LINE-F, il supporto in polistirene è gia collegato in modo permanente alla canalina in acciaio inox.

Schlüter®-KERDI-LINE può essere utilizzata in modo universale per l’installazione sia in posizione centrale che laterale.

Lunghezze disponibili dello scarico lineare KERDI-LINE-H e -V:
da 50 a 180 cm (VOS = scarico verticale decentrato da 70 cm fino a 120 cm.) a intervalli di 10 cm.

Lunghezze disponibili dello scarico lineare KERDI-LINE-F:
da 50 a 120 cm, a intervalli di 10 cm.

E’ presente un tassello di tenuta in Schlüter®- KERDI già solidamente incollato sul bordo esterno della canalina che garantisce una perfetta integrazione della canalina col sistema di impermeabilizzazione orizzontale e verticale.

Le parti visibili della cornice e della griglia, nella versione tipo “A” (piena) tipo “B” (traforata) e tipo “C” (a U piastrellabile, profonda 10 mm) sono in acciaio inossidabile spazzolato. E’ disponibile, inoltre, la versione tipo “D” (supporto a scomparsa) piastrellabile con materiali di qualsiasi spessore.

Nota:
Per canaline fino ad una lunghezza massima di 120 cm può essere installato il pannello pendenziato Schluter®-KERDI-SHOWER-L già provvisto di impermeabilizzazione Schlüter®-KERDI (scheda tecnica 8.8).

In alternativa è possibile inoltre realizzare in opera un massetto pendenziato.

Il massetto realizzato in opera viene impermeabilizzato in superficie con Schlüter®- KERDI (scheda tecnica 8.1) o con Schlüter®- DITRA 25 (scheda tecnica 6.1).

Schlüter®-KERDI-LINE-F richiede la realizzazione di un massetto in opera e l’impermeabilizzazione del massetto in superficie con Schlüter®-DITRA 25.

I profili Schlüter®-SHOWER-PROFILE-S-R permettono la chiusura laterale del piano doccia in pendenza verso il pavimento non inclinato e/o il rivestimento (scheda tecnica 14.1).

Per permettere un’adeguata chiusura dei dislivelli laterali, i profili Schlüter®-SHOWERPROFILE- S sono a forma di cuneo.

Le pareti adiacenti vengono impermeabilizzate con Schlüter®-KERDI (scheda tecnica 8.1) o con Schlüter®-KERDI-BOARD (vedi scheda tecnica 12.1).


Schlüter®-Kerdi-Line

Posa

  • Schlüter®-KERDI-LINE-H

Scarico orizzontale

  1. Il supporto canalina viene posato ad altezza adeguata su un sottofondo planare e livellato; può essere fissato tramite colla o con punti di malta convenientemente distanziati o su uno strato a letto pieno compensando eventuali dislivelli. Per l’installazione contro la parete è necessario posizionare la canalina tenendo conto dello spessore del rivestimento che si deve applicare. Per l’installazione centrale utilizzare la striscia di riempimento per rendere il supporto simmetrico. Nota: per rispettare eventuali richieste di isolamento acustico può essere installato un materiale insonorizzante idoneo sotto il supporto e nelle zone perimetrali.
  2. Posizionare la canalina nel suo supporto e connettersi alla rete fognaria dello stabile tramite il tubo di scarico fornito nel kit, debitamente tagliato alla lunghezza desiderata. Dopodiché è consigliabile effettuare una prova di tenuta dello scarico.
  3. Applicare uno strato di collante sul sottofondo e posizionare il pannello di livellamento. Quindi, applicare il collante e posizionare il pannello pendenziato Schlüter®-KERDI-SHOWER-L, livellandolo al supporto della canalina (vedi scheda tecnica 8.8). In alternativa si puo realizzare un massetto pendenziato in opera, livellandolo a filo, sopra il bordo superiore della canalina.
  4. Sigillare il tassello di tenuta Schlüter®- KERDI sopra l’impermeabilizzazione circostante, utilizzando Schlüter®-KERDICOLL (vedi scheda tecnica 8.4) a letto pieno con spatola dentata 3x3 mm o 4x4 mm. Rispettare i tempi aperti del collante. Eventuali collegamenti perimetrali sono realizzati a regola d’arte utilizzando Schlüter®-KERDI-KEBA e Schlüter®- KERDI-COLL.

Per ulteriori informazioni, vedi istruzioni di installazione per:
Schlüter®-KERDI-LINE-H
Schlüter®-KERDI-LINE-F
Schlüter®-KERDI-LINE-V
Schlüter®-KERDI-LINE-A-B-C-D

Installazione con spessore costruttivo ridotto:
Schlüter®-KERDI-LINE-H e -F sono progettate per lo scarico orizzontale sopra il solaio. In particolare, Schlüter®-KERDILINE- F, grazie alla sua altezza ridotta, di soli 60 mm, è indicata per il risanamento di strutture esistenti.

Dove la situazione in cantiere non permette l’utilizzo dello scarico orizzontale sopra il solaio, si può utilizzare Schlüter®-KERDILINE- V con scarico verticale attraverso il solaio, realizzando uno spessore costruttivo ≥ 24 mm.

 

 

  • Schlüter®-KERDI-LINE-V

Scarico verticale

  1. Il supporto canalina viene posato ad altezza adeguata su un sottofondo planare e livellato; può essere fissato tramite uno strato a letto pieno di colla, compensando eventuali dislivelli. Per l’installazione contro la parete è necessario posizionare la canalina tenendo conto dello spessore del rivestimento che si deve applicare. Per l’installazione centrale utilizzare la striscia di riempimento per rendere il supporto simmetrico. Nota: per rispettare eventuali richieste di isolamento acustico può essere installato un materiale insonorizzante idoneo sotto il supporto e nelle zone perimetrali.
  2. Posizionare la canalina nel suo supporto e connettersi alla rete fognaria dello stabile tramite il tubo di scarico fornito nel kit, debitamente tagliato alla lunghezza desiderata. Dopodiché è consigliabile effettuare una prova di tenuta dello scarico.
  3. Applicare uno strato di collante sul sottofondo e posizionare il pannello pendenziato Schluter®-KERDI-SHOWER-L/-LS livellandolo al supporto della canalina (scheda tecnica 8.8). In alternativa si può realizzare un massetto pendenziato in opera, livellandolo a filo, sopra il bordo superiore della canalina.
  4. Sigillare il tassello di tenuta Schlüter®- KERDI sopra l’impermeabilizzazione circostante, utilizzando Schlüter®-KERDICOLL (vedi scheda tecnica 8.4) a letto pieno con spatola dentata 3x3 mm o 4x4 mm. Rispettare i tempi aperti del collante. Eventuali collegamenti perimetrali sono realizzati a regola d’arte utilizzando Schlüter®-KERDI-KEBA e Schlüter®- KERDI-COLL.

 

 

  • Schlüter®-KERDI-LINE-F

Scarico orizzontale verso il lato anteriore

  1. La guarnizione a labbro viene posizionata sul bocchettone di scarico della canalina. Controllare il giusto verso di installazione.
  2. Procedere con l’installazione del corpo di scarico.
  3. Applicare colla a letto sottile sul sottofondo portante, planare e livellato e posizionare il supporto. Per compensare eventuali dislivelli e per livellare l’altezza, è possibile posizionare il supporto anche su punti di malta convenientemente distanziati oppure su malta a letto pieno. In caso di installazione contro la parete, la canalina dev’essere posizionata in funzione dello spessore del rivestimento. Nel caso di installazione centrale, il supporto dev’essere reso simmetrico utilizzando la striscia di compensazione in dotazione.
  4. Il corpo dello scarico viene collegato alla rete fognaria dell’edificio tramite il tubo di collegamento in dotazione. Successivamente la canalina dev’essere livellata con bolla, dopodiché è consigliabile effettuare una prova di tenuta dello scarico.
  5. Viene ora realizzato in opera un massetto con pendenza del 2% verso la canalina Schlüter®-KERDI-LINE-F, verificando nuovamente la messa in bolla.
  6. Schlüter®-DITRA 25 viene applicata a letto pieno sul massetto calpestabile con colla a letto sottile (dentatura raccomandata della spatola 3x3 – 4x4). Posare su Schlüter®-DITRA 25 piastrelle di formato minimo 5x5 cm (vedi scheda tecnica 6.1).
  7. Sigillare il tassello di tenuta Schlüter®- KERDI sopra l’impermeabilizzazione circostante, utilizzando Schlüter®-KERDICOLL (vedi scheda tecnica 8.4) a letto pieno con spatola dentata 3x3 mm o 4x4 mm. Rispettare i tempi aperti del collante. Eventuali collegamenti perimetrali sono realizzati a regola d’arte utilizzando Schlüter®-KERDI-KEBA e Schlüter®- KERDI-COLL.

Schlüter®-Kerdi-Line

Materiale

Le canaline fino a 120 cm di lunghezza sono realizzate in acciaio inossidabile V4A (1.4404 = AISI 316L) stampato.

Oltre i 125 cm le canaline sono sempre tutte realizzate in acciaio inossidabile V4A (1.4404 = AISI 316L) ma piegato e successivamente saldato.

Le canaline vengono fornite provviste di tassello di tenuta Schlüter®-KERDI solidamente incollato.

Schlüter®-KERDI è una guaina impermeabilizzante in polietilene morbido ed elastico, provvista su entrambi i lati di uno speciale tessuto feltrato che ne garantisce la presa con il collante.

Lo scarico è in polipropilene (PP) altamente resistente agli urti. Il sifone antiodore è in polipropilene (PP) con rinforzo in fibre.

Cornice e griglia di chiusura sono realizzate in acciaio inossidabile V4A (1.4404 = AISI 316L).

Il supporto canalina è realizzato in polistirene espanso (EPS) resistente alla compressione.

Caratteristiche del materiale e campi di applicazione:

La canalina, la cornice e la griglia sono prodotti classificati nella categoria K3 ai sensi della DIN EN 1253. Il loro utilizzo è quindi indicato per superfici non carrabili, senza traffico pesante, come appartamenti, case di riposo, alberghi, scuole, bagni e docce comuni. La canalina, la cornice e la griglia sono adatte al passaggio di sedie a rotelle. Schlüter®-KERDI-LINE è particolarmente indicata anche per l’impiego in zone dove si prevedono elevate sollecitazioni meccaniche e chimiche, grazie all’utilizzo dell’acciaio V4A.

Tuttavia, l’acciaio inossidabile non resiste a qualsiasi attacco chimico, come ad esempio acido muriatico, fluoridrico o soluzioni contenenti cloro e/o sali che possono essere presenti in detersivi o piscine.

Per utilizzi specifici è consigliabile valutare le sollecitazioni meccaniche e chimiche caso per caso. Non utilizzare detergenti aggressivi.


Schlüter®-KERDI-LINE

Nota

Il set è dotato di uno specifico spazzolino, con indicazioni del suo utilizzo, per una facile pulizia periodica del sifone e della canalina. Tutti i detergenti devono essere privi sia di acido muriatico che di acido fluoridrico.

Il contatto con altri metalli, come ad esempio l’acciaio non inox, deve essere assolutamente evitato, poiché può portare alla formazione di ruggine.

Ciò vale anche per gli utensili come le spatole o la lana di acciaio impiegati, ad esempio, per eliminare i residui di malta. Evitare l’ utilizzo di detergenti abrasivi sulle superfici delicate.

All’occorrenza si raccomanda l’utilizzo della pasta lucidante Schlüter®-CLEAN-CP.


Schlüter®-Kerdi-Line


<a name='style'></a>Schlüter®-KERDI-LINE-STYLE

Schlüter®-KERDI-LINE-STYLE sono griglie eleganti in acciaio inossidabile spazzolato disponibili con tre diversi design: FLORAL, CURVE e PURE. Le griglie sono alloggiate in sottili telai, variabili in altezza fra i 6 ed i 18 mm, in funzione del materiale di rivestimento scelto.

<a name='style'></a>Schlüter®-KERDI-LINE-STYLE

Nota:
H = 23 mm per rivestimenti di spessore da 6 a 18 mm
Le griglie di design ed i relativi telai non possono essere combinati con quelli della serie Schlüter®-KERDI-LINE-A/-B/-C/-D.


Schlüter®-KERDI-LINE-IF-F


Schlüter®-KERDI-LINE-IF-G


<a name='abc'></a>Schlüter®-KERDI-LINE-A/-B/-C

Schlüter-KERDI-LINE sono cornici in acciaio inossidabile spazzolato, acciaio lucido o colorato con griglie decorative adatte alle canaline KERDI LINE. La cornice della canalina si allinea perfettamente con materiali da rivestimento da 3 a 25 mm senza creare alcun dislivello. Le griglie decorative sono disponibili nei design SOLID (A), SQUARE (B) e FRAMED TILE (C).

<a name='abc'></a>Schlüter®-KERDI-LINE-A/-B/-C

Nota:
H = 19 mm per rivestimenti di spessore da 3 a 15 mm


KERDI-LINE-B-SQUARE-EB-19


KERDI-LINE-C-FRAMED-EB-19

Nota:
Griglia/inserto a U FRAMED TILE (piastrellabile, Design C) adatta per rivestimenti fino a 15 mm


KERDI-LINE-A-SOLID-EB-30


KERDI-LINE-B-SQUARE-EB-30

Nota:
H = 30 mm per rivestimenti di spessore da 13 a 25 mm


KERDI-LINE-A-SOLID-EP-19

Nota:
H = 19 mm per rivestimenti di spessore da 3 a 15 mm


KERDI-LINE-B-SQUARE-EP-19


KERDI-LINE-C-FRAMED-EP-19

Nota:
Griglia/inserto a U FRAMED TILE (piastrellabile, Design C) adatta per rivestimenti fino a 15 mm


KERDI-LINE-A-MGS

Nota:
H = 19 mm per rivestimenti di spessore da 3 a 15 mm


KERDI-LINE-B-MGS


KERDI-LINE-C-MGS

Nota:
Griglia/inserto a U FRAMED TILE (piastrellabile, Design C) adatta per rivestimenti fino a 15 mm


<a name='d'></a>Schlüter®-KERDI-LINE-D

Schlüter-KERDI-LINE-D è una griglia rivestibile a scomparsa senza cornice visibile, abbinabile alla canalina Schlüter-KERDI-LINE. Il supporto è già provvisto di tessuto non tessuto per l’ancoraggio della colla e può essere utilizzato per rivestimenti di qualsiasi spessore.

<a name='d'></a>Schlüter®-KERDI-LINE-D

Nota:
Scegliere il supporto D in funzione della lunghezza della canalina.
Schlüter-KERDI-LINE-D non è abbinabile alla canalina di scarico decentrata verticale Schlüter-KERDI-LINE-VOS.


<a name='fc'></a>Schlüter®-KERDI-LINE-FC

Schlüter®-KERDI-LINE-FC è un elemento in acciaio inox di qualità V4A AISI 316, per il collegamento decorativo delle griglie in caso di installazione in linea di diverse canaline Schlüter®-KERDI-LINE.

<a name='fc'></a>Schlüter®-KERDI-LINE-FC


Schlüter®-KERDI-LINE-FC è un elemento in acciaio inossidabile di qualità V4A AISI 316, per il collegamento decorativo delle griglie in caso di installazione in linea di diverse canaline Schlüter®-KERDI-LINE.

Schlüter®-KERDI-LINE-FC

Acciaio inossidabile lucido abbinabile alle superfici cromate


KERDI-LINE-FC-MGS


<a name='sr'></a>Schlüter®-KERDI-LINE-SR

Schlüter®-KERDI-LINE-SR è uno speciale pannello con capacità di attenuazione del rumore. Correttamente installato in abbinamento ai sistemi Schlüter®-KERDI-LINE, Schlüter®-KERDI-LINE-SR permette di realizzare docce a filo pavimento con valori di isolamento acustico in linea con i requisiti normativi in essere.

<a name='sr'></a>Schlüter®-KERDI-LINE-SR

Dimensioni pannello: 0,5 m x 0,5 m = 0,25 m²

Nota:
Per ulteriori dettagli ed istruzioni per l’utilizzo consultare la nostra documentazione tecnica.


Schlüter®-KERDI-LINE-SR 1000


Schlüter®-DITRA-SOUND-KB


<a name='ersatzteile'></a>Schlüter®-KERDI-LINE-GTO

Schlüter®-KERDI-LINE-GTO è un sifone antiodore a secco con valvola in silicone per scarichi lineari per la gamma Schlüter®-KERDI-LINE. Il suo utilizzo è particolarmente indicato per docce utilizzate in modo sporadico (come per esempio in case di vacanza). Schlüter®-KERDI-LINE-GTO evita il rischio della formazione di cattivi odori da attendersi invece con tradizionali sifoni antiodore che si asciugano in prolungati periodi di mancato utilizzo. Con una buona capacità di scarico, 0,4 l/s, può comunque sostituire un sifone antiodore classico anche in normali situazioni di utilizzo quotidiano.

<a name='ersatzteile'></a>Schlüter®-KERDI-LINE-GTO

Nota:
Non utilizzabile con Schlüter®-KERDI-LINE-F/-VS/-VOS.


Schlüter®-KERDI-LINE-GTM

Schlüter®-KERDI-LINE-GTM è una valvola a secco di ricambio per Schlüter®-KERDIDRAIN- R10 GT e Schlüter®-KERDI-LINE-GTO.

Schlüter®-KERDI-LINE-GTM


Schlüter-KERDI-LINE-F-G3

Schlüter-KERDI-LINE-F-G3 Timber Accessory è un kit di accessori per l’installazione della canalina Schlüter-KERDI-LINE-G3 in un solaio e pavimento in legno con l’utilizzo dei pannelli pendenziati Schlüter-KERDI-SHOWER-LTS (KSLT 1365 / 2000 S).

Schlüter-KERDI-LINE-F-G3


Schlüter-KERDI-LINE-F-50

Disponibile da giugno 2023

Schlüter-KERDI-LINE-F 50 è un set completo per docce a filo pavimento con canalina lineare e scarico orizzontale sinusoidale con sifone integrato. Nella doccia può essere installata sia in posizione centrale che laterale, dispone di una profondità della tenuta idraulica di 50 mm e di una capacità di scarico ≥ 0,8 l/s, corrispondenti alla UNI EN 1253. Per garantire un corretto raccordo al sistema di impermeabilizzazione della doccia, la canalina è provvista di un tassello di tenuta Schlüter-KERDI già saldamente incollato.

Componenti del set: 
- impermeabilizzazione ad angolo (per raccordo a parete laterale) 
- canalina con tassello di tenuta e supporto 
- sifone DN 50 integrato nello scarico, morsetto circolare e guarnizione
- elemento per isolamento acustico

Schlüter-KERDI-LINE-F-50

Nota: 
Per le combinazioni di griglie e cornici o supporti a scomparsa vedi pagine 205–209 nel listino PS 23.


Schlüter®-KERDI-LINE Sets


<a name='h'></a>Schlüter®-KERDI-LINE-H

Schlüter®-KERDI-LINE-H è una canalina lineare per la realizzazione di docce a filo pavimento con scarico orizzontale. Può essere installata sia in posizione centrale che laterale nella doccia. Schlüter®-KERDI saldata su di essa funge da tassello di tenuta per realizzare una perfetta sigillatura della canalina sull’impermeabilizzazione del piatto o contro la parete

<a name='h'></a>Schlüter®-KERDI-LINE-H


KERDI-LINE-H

Dati tecnici:
Scarico: DN 40 / DN 50
Capacità di scarico: 0,5 l/s / 0,6 l/s
Profondità della tenuta idraulica: 25 mm / 30 mm
Altezza di installazione: 78 mm / 97 mm
Larghezza griglia inclusa cornice: 74 mm
Lunghezze disponibili: da 50 a 180 cm a intervalli di 10 cm


Schlüter®-KERDI-LINE-H 50 G2

Schlüter®-KERDI-LINE-H 50 G2 Schlüter®-KERDI-LINE-H 50 G2 è una canalina lineare per la realizzazione di docce a filo pavimento con scarico orizzontale. Può essere installata sia in posizione centrale che laterale nella doccia e dispone di una profondità della tenuta idraulica di 50 mm e di una capacità di scarico ≥ 0,8 l/s corrispondenti alla UNI EN 1253. Schlüter®-KERDI saldata su di essa funge da tassello di tenuta per realizzare una perfetta sigillatura della canalina sull’impermeabilizzazione del piatto o contro la parete.

Schlüter®-KERDI-LINE-H 50 G2

Dati tecnici:
Scarico: DN 50
Capacità di scarico: 0,8 l/s
Profondità della tenuta idraulica: 50 mm
Altezza di installazione: 120 mm
Larghezza griglia inclusa cornice: 74 mm
Lunghezze disponibili: da 50 a 180 cm a intervalli di 10 cm


<a name='v'></a>Schlüter®-KERDI-LINE-V

Schlüter®-KERDI-LINE-V è una canalina lineare per la realizzazione di docce a filo pavimento con scarico verticale. Può essere installata sia in posizione centrale che laterale nella doccia. La KERDI saldata su di essa funge da tassello di tenuta per realizzare una perfetta sigillatura della canalina sull‘impermeabilizzazione del piatto o contro la parete.

<a name='v'></a>Schlüter®-KERDI-LINE-V


Kerdi-Line-V


Schlüter®- KERDI-LINE-VOS

Dati tecnici:
Scarico: DN 50
Capacità di scarico: 1,0 l/s (VS/VOS), 0,8 l/s (V)
Profondità della tenuta idraulica: 50 mm (VS/VOS), 30 mm (V)
Altezza di installazione: 24 mm
Larghezza griglia inclusa cornice: 74 mm
Lunghezze disponibili: da 50 a 180 cm a intervalli di 10 cm (V/VS)
Lunghezze disponibili: da 70 a 120 cm a intervalli di 10 cm (VOS)


Schlüter®-KERDI-LINE-V 50 G2

Schlüter®-KERDI-LINE-V 50 G2 è una canalina lineare per la realizzazione di docce a filo pavimento con scarico verticale. Può essere installata sia in posizione centrale che laterale nella doccia e dispone di una profondità della tenuta idraulica di 50 mm e di una capacità di scarico ≥ 0,8 l/s, corrispondenti alla UNI EN 1253. Schlüter®-KERDI saldata su di essa funge da tassello di tenuta per realizzare una perfetta sigillatura della canalina sull’impermeabilizzazione del piatto o contro la parete.

Schlüter®-KERDI-LINE-V 50 G2

Dati tecnici:
Scarico: DN 50
Capacità di scarico: 1,0 l/s
Profondità della tenuta idraulica: 50 mm
Altezza di installazione: 48 mm
Larghezza griglia inclusa cornice: 74 mm
Lunghezze disponibili: da 50 a 180 cm a intervalli di 10 cm


Schlüter®-KERDI-LINE-BS

Schlüter®-KERDI-LINE-BS è un innesto di protezione antincendio con guarnizione ad incastro. Abbinato alla canalina con scarico verticale KL V 50 G2, impedisce il propagarsi di un eventuale incendio da un piano all’altro.

Schlüter®-KERDI-LINE-BS


<a name='f'></a>Schlüter®-KERDI-LINE-F

Schlüter®-KERDI-LINE-F è un set completo per docce a filo pavimento con canalina lineare e scarico orizzontale. E' utilizzabile per l'installazione centrale o laterale nel piatto doccia. Grazie alla sua altezza ridotta a soli 60 mm, questa soluzione è particolarmente indicata per progetti di ristrutturazione. Per garantire un corretto raccordo al sistema di impermeabilizzazione della doccia, la canalina è provvista di un tassello di tenuta Schlüter®-KERDI già incollato.

<a name='f'></a>Schlüter®-KERDI-LINE-F

Dati tecnici:
Scarico: DN 40
Capacità di scarico: 0,45 l/s
Profondità della tenuta idraulica: 25 mm
Altezza di installazione: 60 mm
Larghezza griglia inclusa cornice: 74 mm
Lunghezze disponibili: da 50 a 120 cm a intervalli di 10 cm


<a name='a'></a>Schlüter®-KERDI-LINE-A Sets

Schlüter®-KERDI-LINE-A Sets sono kit completi per la realizzazione di docce a filo pavimento con canalina a scarico orizzontale, installabili sia in posizione centrale che laterale nella doccia. Schlüter®-KERDI-LINE viene fornita provvista di tassello di tenuta Schlüter®-KERDI, già saldato al corpo della canalina, per garantire un perfetto raccordo con l‘impermeabilizzazione del piatto o contro la parete. Il kit include griglia e cornice tipo A (senza traforatura) e diversi accessori per la posa.

<a name='a'></a>Schlüter®-KERDI-LINE-A Sets

Componenti del set:

  • set griglia/cornice tipo A
  • angoli preformati (per sigillare le giunzioni)
  • sifone in due pezzi
  • canalina con tassello di tenuta
  • scarico
  • tubo di scarico
  • supporto canalina
  • adattatore da DN 40 a DN 50


Dati tecnici:

  • Scarico: DN 40
  • Capacità di scarico: 0,5 l/s
  • Altezza cornice 19 mm per rivestimenti di spessore 3–15 mm
  • Altezza di installazione: 78 mm
  • Larghezza griglia inclusa cornice: 74 mm
  • Lunghezze disponibili: da 80/90 cm

Schlüter®-KERDI-LINE


Schlüter®-KERDI-SHOWER-L/-LS per docce a filo pavimento con scarico lineare




Schlüter®-KERDI-LINE

Domande frequenti

Materiale

In che materiale viene realizzato il corpo della canalina Schlüter®-KERDI-LINE?

Risposta

Il corpo della canalina Schlüter®-KERDI-LINE viene realizzato in acciaio inox di qualità superiore classificato AISI 316.

Altri sistemi di impermeabilizzazione

Posso collegare altri sistemi di impermeabilizzazione?

Risposta

E' possibile raccordarsi con altri sistemi di impermeabilizzazione (per esempio guaine liquide) a condizione che esse non contengano solventi.

Pavimentazione in resina o similari

Posso utilizzare i sistemi di scarico anche per pavimenti in resina o altri tipi di pavimentazione a basso spessore?

Risposta

Le canaline lineari richiedono uno spessore minimo della pavimentazione di 5 mm. Le griglie degli scarichi centrali possono essere invece regolate in altezza fino a spessore 0.

Applicazioni esterne

I corpi di scarico possono essere utilizzati anche in esterno?

Risposta

I corpi di scarico senza sifone possono essere utilizzati senza alcun limite anche in esterno. Per i corpi di scarico che vengono forniti già con sifone incorporato è necessario rimuovere il sifone prima dell'utilizzo in esterno. Schlüter®-Systems è l'unico preoduttore che offre un sifone facilmente estraibile direttamente dalla cornice/griglia.

Capacità di scarico

Qual è la capacità di scarico che si può ottenere utlizzando Schlüter®-KERDI-LINE o Schlüter®-KERDI-DRAIN?

Risposta

  • Schlüter®-KERDI-LINE-H DN 40: 0,5 l/s
  • Schlüter®-KERDI-LINE-H DN 50: 0,6 l/s
  • Schlüter®-KERDI-LINE-V GSE: 1,0 l/s
  • Schlüter®-KERDI-LINE V GE: 0,8 l/s
  • Schlüter®-KERDI-DRAIN DN 40 orizzontale senza sifone: 0,4 l/s
  • Schlüter®-KERDI-DRAIN DN 50 orizzontale con sifone: 0,6 l/s
  • Schlüter®-KERDI-DRAIN DN 50/70 orizzontale con sifone: 0,8 l/s
  • Schlüter®-KERDI-DRAIN DN 50 orizzontale senza sifone: 1,4 l/s
  • Schlüter®-KERDI-DRAIN DN 50 verticale con sifone integrato: 0,6 l/s / 0,8 l/s
  • Schlüter®-KERDI-DRAIN DN 50 verticale senza sifone integrato: 1,4 l/s"
Contattaci:

Schlüter-Systems Italia S.r.l.
Via Bucciardi 31/33
41042 Fiorano Modenese (MO)

Tel.: +39 0536 914511
Fax: +39 0536 911156
Mail: info@schlueter.it

image
Scrivici!

Hai domande o suggerimenti?

Informazioni

Qui puoi trovare importanti informazioni aggiuntive sui nostri prodotti e sulle varianti disponibili.

Superficie metallica
Superficie metallica

Qui trovi tutte le finiture metalliche per profili Schlüter

Legenda "Prodotti"

Per avere un layout chiaro ed omogeneo delle tabelle usiamo i seguenti simboli e abbreviazioni:

image image image

= Easycut

= Easyfill

= Lavorazione speciale per curvatura    

 

Dimensioni:
H = Altezza
L = Lunghezza
B = Larghezza


Descrizioni degli imballaggi:
Pal. = europallet 
cassa = cassa
conf. = confezione (Per tutti i tipi di profili la confezione è composta da 10 pezzi.)
crt = cartone
r = rotolo
pz = pezzo