Applicazione e funzioni
Schlüter®-KERDI-LINE è un sistema modulare di scarico lineare per la creazione di docce a filo pavimento con piastrelle in ceramica, pietra naturale o altri rivestimenti. E’ composto da una canalina in acciaio inox stampata e da una griglia con relativa cornice che può essere adattata ai diversi spessori di rivestimento da 3 a 25 mm, con l’aiuto di un kit di montaggio incluso nel set.
Schlüter®-KERDI-LINE-H con scarico orizzontale è provvista di sifone antiodore integrato nel corpo dello scarico.
Altezza del supporto canalina KERDI-LINE-H:
DN 40 (40 mm) = 78 mm
DN 50 (50 mm) = 97 mm
Schlüter®-KERDI-LINE-F con scarico orizzontale verso il lato anteriore, dispone di sifone antiodore fisso, integrato nel corpo dello scarico.
Altezza del supporto canalina KERDI-LINE-F:
DN 40 (40 mm) = 60 mm
Schlüter®-KERDI-LINE-V per scarico verticale attraverso il solaio, può essere fornita con sifone integrato nel corpo della canalina o con tubo sifonato.
Altezza del supporto canalina per KERDI-LINE-V: DN 50 (50 mm) = 24 mm.
Per Schlüter®-KERDI-LINE-H e V, il corpo della canalina viene inserito in un supporto in polistirene che permette un facile, rapido e preciso montaggio della canalina stessa. Per la versione Schlüter®-KERDI-LINE-F, il supporto in polistirene è gia collegato in modo permanente alla canalina in acciaio inox.
Schlüter®-KERDI-LINE può essere utilizzata in modo universale per l’installazione sia in posizione centrale che laterale.
Lunghezze disponibili dello scarico lineare KERDI-LINE-H e -V:
da 50 a 180 cm (VOS = scarico verticale decentrato da 70 cm fino a 120 cm.) a intervalli di 10 cm.
Lunghezze disponibili dello scarico lineare KERDI-LINE-F:
da 50 a 120 cm, a intervalli di 10 cm.
E’ presente un tassello di tenuta in Schlüter®- KERDI già solidamente incollato sul bordo esterno della canalina che garantisce una perfetta integrazione della canalina col sistema di impermeabilizzazione orizzontale e verticale.
Le parti visibili della cornice e della griglia, nella versione tipo “A” (piena) tipo “B” (traforata) e tipo “C” (a U piastrellabile, profonda 10 mm) sono in acciaio inossidabile spazzolato. E’ disponibile, inoltre, la versione tipo “D” (supporto a scomparsa) piastrellabile con materiali di qualsiasi spessore.
Nota:
Per canaline fino ad una lunghezza massima di 120 cm può essere installato il pannello pendenziato Schluter®-KERDI-SHOWER-L già provvisto di impermeabilizzazione Schlüter®-KERDI (scheda tecnica 8.8).
In alternativa è possibile inoltre realizzare in opera un massetto pendenziato.
Il massetto realizzato in opera viene impermeabilizzato in superficie con Schlüter®- KERDI (scheda tecnica 8.1) o con Schlüter®- DITRA 25 (scheda tecnica 6.1).
Schlüter®-KERDI-LINE-F richiede la realizzazione di un massetto in opera e l’impermeabilizzazione del massetto in superficie con Schlüter®-DITRA 25.
I profili Schlüter®-SHOWER-PROFILE-S-R permettono la chiusura laterale del piano doccia in pendenza verso il pavimento non inclinato e/o il rivestimento (scheda tecnica 14.1).
Per permettere un’adeguata chiusura dei dislivelli laterali, i profili Schlüter®-SHOWERPROFILE- S sono a forma di cuneo.
Le pareti adiacenti vengono impermeabilizzate con Schlüter®-KERDI (scheda tecnica 8.1) o con Schlüter®-KERDI-BOARD (vedi scheda tecnica 12.1).