Materiale
A seconda del modello, gli scarichi sono realizzati in polipropilene (PP) ad alta resistenza agli urti. Il bocchettone è in ABS (Acrilonitrile Butadiene Stirene) ed è munito di un disco di ancoraggio rivestito di tessuto per garantirne la presa con il collante.
Il tassello Schlüter®-KERDI è in polietilene morbido ed è anch’esso rivestito su ambo i lati con un tessuto feltrato che ne garantisce la presa con il collante. Schlüter®-KERDI è in grado di svolgere la funzione di ponte su eventuali crepe del sottofondo (crackbridging).
La griglia è realizzata in acciaio inossidabile V2A 1.4301 (AISI 304) e, su richiesta, fornibile anche in V4A 1.4404 (AISI 316L).
Caratteristiche dei materiali e campi di applicazione:
I bocchettoni, gli scarichi e le griglie sono prodotti classificati nella categoria “K3” ai sensi della UNI EN 1253 „Pozzetti per l‘edilizia“. La categoria “K3” comprende numerosi impieghi ad esclusione di zone adibite a traffico con automezzi. Il loro utilizzo è quindi indicato per appartamenti, case di riposo, alberghi, scuole, bagni e docce, nonché su terrazzi, logge e balconi. Gli scarichi installati in aree con possibilità di gelate devono essere privi di sifone; tuttavia, se un sifone dovesse essere indispensabile, dovrà essere posizionato in ambienti al riparo dal gelo tipicamente all’interno dell’edificio.
Lo scarico orizzontale del kit KD BH 50GV dispone di un’entrata e di un’uscita. L’entrata orizzontale è dotata di un tappo che può essere rimosso per consentire il collegamento, ad es. ad un lavandino, e garantire così un regolare riempimento del sifone.
In casi particolari occorre verificare la resistenza del sistema di scarico alle sollecitazioni chimiche, meccaniche o di altra natura, prima dell’installazione.