Schlüter®-DITRA
Posa di ceramica su sottofondi in legno
Il legno, un materiale da costruzione con numerosi vantaggi: è ecosostenibile, leggero e lascia grande libertà progettuale. Ma il legno è un materiale “vivo” e subisce continui cambiamenti dimensionali. Per la posa delle piastrelle il legno è quindi un sottofondo critico, che trasmette tensioni e dilatazioni al manto ceramico. Posando la guaina di separazione
Schlüter®-DITRA tra manto ceramico e sottofondo in legno, è ora possibile installare la ceramica in modo facile, sicuro e senza crepe anche su sottofondi lignei.
Posa di ceramica su sottofondi in legno
Schlüter®-DITRA è una guaina in polietilene con canali tra quadratini sagomati a coda di rondine, rivestita sul retro con tessuto non tessuto.
Nella parte superiore della guaina
Schlüter®-DITRA, gli incavi dei quadratini sagomati a coda di rondine creano un ancoraggio meccanico del collante e consentono così una libera uniforme compensazione dei movimenti e delle tensioni tra il sottofondo e il rivestimento.
La piastrella rimane quindi integra, anche se il legno sottostante si “muove”.
Schlüter®-DITRA è resistente alla pressione ed è immediatamente calpestabile, senza tempi di attesa, per tutte le successive operazioni di posa della ceramica.
Scegliete l‘Originale!
Il vostro lavoro lo merita.