Nota
I profili Schlüter®-DILEX-HKS o Schlüter®- DILEX-EHK non necessitano di particolare cura o manutenzione. La pulizia del giunto avviene durante la pulizia del pavimento con gli appositi detergenti. La parte a vista del giunto a forma di sguscia concava può essere lucidata con un trattamento al cromo o similari disponibile in commercio.
La parte dilatante del profilo Schlüter®- DILEX-HKS è resistente ai funghi e ai batteri e non necessita di particolare cura o manutenzione. La parte flessibile in gomma sintetica può essere sostituita se deteriorata.
Le superfici in acciaio inossidabile, a contatto con agenti atmosferici o aggressivi, devono essere periodicamente pulite facendo uso di detergenti delicati. Una pulizia regolare non permette solamente di donare all’acciaio inossidabile un aspetto brillante, ma previene anche il pericolo di corrosione. Il detergente adeguato per la pulizia deve essere privo di acido cloridrico e di acido fluoridrico.
Il contatto con altri metalli, come ad esempio l’acciaio non inossidabile, è da evitare, poiché può portare alla formazione di ruggine. Ciò vale anche per l’utilizzo di utensili come spatole o la lana di acciaio, impiegati ad esempio per eliminare residui malta.