Applicazione e funzione
Schlüter®-BARA-RAK è un profilo di chiusura con incorporato un dispositivo di aggancio per la grondaia destinato ad essere posato come bordura di rivestimenti di balconi o terrazzi che già presentano un massetto in pendenza. E’ possibile applicare l’aletta di fissaggio traforata di Schlüter®-BARA-RAK sullo strato impermeabilizzante realizzato secondo la norma DIN 18 195, parte 5, oppure su sistemi di impermeabilizzazione su base chimica.
Una volta applicata l’aletta di fissaggio di Schlüter®-BARA-RAK con un adesivo impermeabilizzante appropriato, viene poi eseguita la posa delle piastrelle, secondo le indicazioni del produttore, facendole aderire allo strato impermeabilizzante.
Utilizzando Schlüter®-BARA-RAK come profilo di chiusura in supporti con sistemi di impermeabilizzazione secondo DIN 18 195, parte 5, la posa deve essere realizzata seguendo le norme vigenti per pavimentazioni drenate.
Schlüter®-BARA-RAK, oltre a rifinire la zona esterna, protegge le parti esposte all’azione degli agenti atmosferici e ai deterioramenti.
Nell’ aggancio del profilo è possibile agganciare il sistema di gronda Schlüter®-BARIN.