Installazione
- Scegliere Schlüter-ARCLINE-APW a seconda dello spessore del rivestimento in ceramica. Stendere l'adesivo per piastrelle con una spatola dentata laddove deve essere montato il profilo. Nota: tenere conto dell'altezza di posa del profilo a seconda dell'accessorio scelto, vedere scheda prodotto 2.20 Schlüter- ARCLINE Accessori. Solitamente consigliamo di non installare il profilo ad un'altezza inferiore ai 70 cm.
- Inserire ed allineare Schlüter-ARCLINEAPW nello strato dell'adesivo con l’aletta di fissaggio traforata.
- Spalmare l'adesivo su tutta l’aletta di fissaggio traforata riempiendo la cavità posteriore aperta del profilo.
- Posare le piastrelle vicino al giunto ed allinearle in modo tale che il bordo del profilo sporga leggermente oppure sia a filo con la piastrella (il profilo non può risultare più basso della superficie del rivestimento, è preferibile piuttosto che sia ca. 1 mm più alto).
- Grazie al distanziatore si delinea nelle vicinanze tra profilo e piastrella una fuga regolare di 1,5 mm che verrà poi riempita completamente con l’apposito stucco.
- L'inserto decorativo applicato dal produttore impedisce che il materiale usato per le fughe penetri durante la stuccatura. Va rimosso dopo la stuccatura.
- Successivamente si possono applicare gli accessori Schlüter-ARCLINE o gli stessi profili decorativi, dopo averli lavati con acqua.
- Montaggio degli accessori ARCLINE
8. 1. Verificare il corretto posizionamento della guarnizione all’interno del gancio di fissaggio.
9. Posizionare l’accessorio parallelamente al piano di posa con il gancio di fissaggio all’altezza del profilo di alloggiamento.
10. Inclinare lentamente l’accessorio verso l'alto (fino a circa 40°) ed inserire il gancio nel profilo con una leggera pressione.
11. L’accessorio è inserito nel profilo quando si sente un “click”.
12. Portare l’accessorio nella posizione finale, appoggiando lentamente la parte inclinata al muro.
13. Posizionare la clip decorativa tra la parete ed il supporto in vetro.
14. Nel caso di due ganci di fissaggio si devono utilizzare due clip decorative.
15. A scelta, i distanziatori forniti (a. distanziatori in silicone, b. ventose) possono essere installati sulla parte inferiore dell’accessorio
Nota: nel caso in cui l'accessorio debba essere rimosso, bisogna prima togliere le clip decorative utilizzando l'apposito sollevatore fornito e seguire i vari passaggi del montaggio in senso inverso. Invece di esercitare una pressione bisogna tirare leggermente verso l'alto.