Profilo universale Schlüter®-DILEX-HKU
la nuova sguscia universale, in grado di raccordare con un unico articolo, tutti gli spessori di piastrelle, anche diversi tra di loro dai 6 mm in su
Si chiama Schlüter®-DILEX-HKU ed è l’ultimo nato tra i profili di raccordo progettati e prodotti dalla multinazionale tedesca. Schlüter®-DILEX-HKU è un profilo universale, in grado di raccordare pavimenti e rivestimenti anche realizzati con piastrelle di differente spessore - dagli 8 mm in su -.
Schlüter®-DILEX-HKU, realizzato in acciaio inox ed in acciaio inox spazzolato, è caratterizzato da una sezione innovativa con l’aletta piegate verso l’interno.
Il vantaggio di questa soluzione è evidente:
consente di raccordare in modo preciso e veloce, con un unico articolo, tutti gli spessori di piastrelle, anche diversi tra di loro, risolvendo un ben noto problema.
Con Schlüter®-DILEX-HKU nessun posatore dovrà più rinunciare ad una corretta soluzione di posa perché sul cantiere non è disponibile il profilo dell’altezza giusta o perché presso il rivenditore non è reperibile l’altezza esatta del raccordo corrispondente ai diversi spessori delle piastrelle da applicare a pavimento e a rivestimento.
Facilissima anche l’applicazione di Schlüter®-DILEX-HKU,richiede semplicemente di essere livellato a pavimento e rivestimento, all’altezza desiderata, attraverso l’uso di colla per ceramica.
Come tutti i raccordi “a sguscia”, Schlüter®-DILEX-HKU facilita la pulizia e l’igiene degli ambienti, pur mantenendo, grazie a una curvatura di soli 10 mm, un impatto estetico poco invasivo.
Il nuovo profilo Schlüter®-DILEX-HKU completa quindi la gamma già ampia dei profili “a sguscia” prodotti da Schlüter-Systems: complessivamente sono 10 le diverse tipologie messe a disposizione con 9 possibili finiture e 9 altezze.
Il nuovo Schlüter®-DILEX-HKU, come peraltro l’intera gamma di profili “a sguscia” prodotta da Schlüter Systems, è dotato di tutti i pezzi speciali necessari alle più varie esigenze di posa, come angoli interni/esterni ed innesti.