Pavimento riscaldato elettrico con funzione d’impermeabilizzazione certificata
zoom
Il sistema di pavimento riscaldato elettrico Schlüter®-DITRA-HEAT-E è ora certificato anche per la funzione di impermeabilizzazione.
Il pavimento riscaldato elettrico Schlüter®-DITRA-HEAT-E è caratterizzato da un basso spessore costruttivo e offre la possibilità di temperare in tempi brevi zone precise di un ambiente. Grazie alla sua funzione brevettata di separazione garantisce allo stesso tempo un manto ceramico privo di fessurazione. Ora il sistema è stato certificato ufficialmente anche per la funzione di impermeabilizzazione.
Questa ulteriore funzione rende ancora più versatile il sistema Schlüter®-DITRA-HEAT-E, che così può essere posato anche sotto un piatto doccia rivestito in ceramica senza ulteriori impermeabilizzazioni.
I cavi scaldanti vengono posizionati con uno schema di posa personalizzabile nella guaina che svolge contemporaneamente le funzioni di separazione e di impermeabilizzazione.
Ceramica o pietra naturale vengono separati in modo sicuro dal sottofondo grazie alla collaudata tecnologia Schlüter®-DITRA. Questa caratteristica permette una posa anche su sottofondi critici, come pavimenti in legno, massetti non perfettamente stagionati o su sottofondi fessurati. Particolarmente apprezzabile è anche la capacità di Crack-Bridging di DITRA-HEAT-E che permette di coprire crepe nel massetto con una larghezza fino a due mm. Questo garantisce non solo l’integrità del cavo scaldante ma anche del manto ceramico. Durante la posa del sistema, viene integrato nel pavimento un sensore di rilevazione di temperatura che viene collegato con un termostato digitale. Si può cosi programmare la temperatura desiderata per diversi intervalli del giorno. La ceramica, come ottimo trasmettitore di calore, rende il sistema particolarmente veloce ed efficace.
Con un altezza di soli 5,5 mm Schlüter®-DITRA-HEAT-E diventa una soluzione ottimale anche per lavori di risanamento e di ristrutturazione, dove spesso le quote a disposizione sono particolarmente limitate. Una volta collocato il cavo scaldante nella guaina, si può procedere immediatamente con la posa della piastrella con un normale collante per ceramica. Diventa quindi superflua la costosa e noiosa procedura di livellamento che altri sistemi richiedono dopo la stesura del cavo scaldante.
I costi di gestione giornalieri sono contenuti e l’installazione di un pavimento riscaldato elettrico permette di godersi temperature piacevoli nel proprio bagno, anche durante le mezze stagioni quando il sistema principale di riscaldamento rimane ancora spento.
Sono disponibili pratici kit preconfezionati per l’utilizzo in diversi ambienti tipo e che contengono l’occorrente e tutta la componentistica per la realizzazione completa del sistema.