Applicazione e funzione
Schlüter-LIPROTEC-LLPM / -LLP / -LLPE sono moduli LED completamente incapsulati in uno specifico materiale flessibile per un'omogenea diffusione della luce, con spinotto già premontato ed un profilo di alloggiamento in alluminio o in acciaio inossidabile spazzolato (V4A). I moduli LED sono disponibili con temperature colore fisso di 3000 K o 4900 K nella gamma di luci bianche o nella gamma di luci colorate RGB+W. La gamma RGB+W consente di regolare in modo personalizzato oltre 16 milioni di tonalità di colori diversi e temperature di colore da 2500 K a 6500 K.
I profili di alloggiamento consentono l'impiego in aree soggette a sollecitazioni ambientali elevate a partire da un'altezza di montaggio di 11 mm. Sono possibili il montaggio a parete, a soffitto e in zone doccia. In ambienti interni meno sollecitati, i moduli LED Schlüter-LIPROTEC-LLPM, in combinazione con tubi LED bianchi, possono essere installati anche a pavimento (vedere i campi di applicazione). Per l'impiego in piscine o in pareti esterne, utilizzare il modulo LED Schlüter-LIPROTEC-LLPM con profili di alloggiamento in acciaio inossidabile V4A.
I moduli LED nelle versioni Plug & Play ad innesto, sono disponibili in diverse lunghezze.
Il tubo LED può essere facilmente accorciato nei punti contrassegnati (bianco caldo / bianco neutro a distanze di 25 mm, RGB+W a distanze di 62,5 mm) e può essere reso nuovamente conforme al grado di protezione IP utilizzando il kit incluso nella fornitura. A seconda delle caratteristiche della luce, i moduli LED possono essere collegati in un impianto tramite collegamenti via cavo e interruttori Y. Anche gli alimentatori e l’unità di comando Bluetooth necessari per il sistema sono realizzati nella versione Plug & Play, quindi facilitano il montaggio. Sono disponibili accessori per cablaggio e montaggio conformi al sistema.
Schlüter®-LIPROTEC-LLPM
Il modulo LIPROTEC con il profilo di alloggiamento Schlüter-DECO-SG in alluminio anodizzato o acciaio inossidabile (V4A) con aletta di montaggio traforata trapezoidale permette di realizzare strisce luminose nella gamma di luci colorate RGB+W. Per l'impiego in piscine o in pareti esterne sono necessari moduli LED LIPROTEC-LLPM con profili di alloggiamento in acciaio inossidabile V4A.
Il modulo LED bianco è disponibile nell'altezza di montaggio di 11 mm e permette quindi un'installazione a filo nello spessore delle piastrelle anche a pavimento. Nella variante RGB+W a parete e a soffitto, il tubo LED sporge di circa 3 mm dal profilo. (Vedere anche la scheda tecnica 2.16 Schlüter®-DECO-SG).
Applicazioni tipiche idonee:
- Zone doccia (solo montaggio a parete)
- Pareti
- Soffitti
- Pavimenti per uso residenziale
- Piscine, non per impiego in immersione (elevata resistenza al cloro)
- Pareti esterne (ambiente esterno non protetto)
Schlüter®-LIPROTEC-LLP
Il profilo di alloggiamento in alluminio anodizzato con un'altezza di montaggio di 17 mm può essere inserito a filo (vedere la scheda tecnica 15.5 Schlüter®-LIPROTEC-LL). È possibile realizzare strisce luminose nella gamma di luci colorate RGB+W.
Per un semplice montaggio è disponibile il modulo di installazione KERDI-BOARD-K provvisto di scanalature prefresate per l'alloggiamento dei profili o dei canali di cablaggio LIPROTEC-ZKK.
Applicazioni tipiche idonee:
- Zone doccia (solo montaggio a parete)
- Pareti
- Soffitti
Schlüter®-LIPROTEC-LLPE
Questo modulo LIPROTEC può essere montato in angoli esterni e interni per realizzare strisce luminose – nelle zone doccia esclusivamente in verticale. Il profilo di alloggiamento Schlüter-LIPROTEC-LLE è realizzato in alluminio anodizzato o colorato (vedere la scheda tecnica 15.7 Schlüter®-LIPROTEC-LLE).
Applicazioni tipiche idonee:
- Zone doccia
- Angoli interni
- Angoli esterni