Materiale
Tutti i materiali (ceramiche, livellanti, adesivi, prodotti sigillanti, ecc.) devono essere adatti all'uso previsto e conservati correttamente. È necessario rispettare le normative nazionali in vigore in ogni Paese, come ad esempio la norma UNI 11493-1:2016 per l‘Italia, per garantire il raggiungimento degli standard di qualità, prestazioni e durabilità.
Formato delle piastrelle
DITRA-BOND può essere utilizzato per la posa di rivestimenti ceramici di qualsiasi formato in ambienti interni ed esterni su membrane di desolidarizzazione e impermeabilizzanti Schlüter, rispettando le raccomandazioni di installazione dei sistemi di impermeabilizzazione, desolidarizzazione o scarico utilizzati (ad esempio 6.1 Schlüter- DITRA o 6.2 Schlüter-DITRA-DRAIN), comprese le informazioni sui formati ammessi, nonché le norme e i regolamenti generali.
Giunti di deformazione
Verificare che siano stati correttamente progettati e predisposti i giunti elastici perimetrali, di dilatazione, di frazionamento, e strutturali. Generalmente devono essere previsti giunti di frazionamento per ripartizioni di 25 m² all’interno e 9 m² in esterno. Per le superfici esterne, verificare che, ove richiesto, i giunti siano stati correttamente impermeabilizzati e sigillati.