Comunicato stampa
-
Iserlohn / Bologna
-
25.09.2012
Balconi e terrazzi con drenaggio sicuro
Ambienti esterni più sicuri ed accoglienti
Ceramica, pietra naturale, gres porcellanato, sono tutte scelte di design differenti ma di facile pulitura, ideali per la pavimentazione di balconi e terrazzi. In ogni casa, per far sì che il pavimento si mantenga intatto e visivamente gradevole, è necessario assicurarsi che il supporto venga correttamente protetto, per esempio da umidità penetrante, fessurazioni ed urti. Schlüter-Systems, con i suoi molteplici sistemi innovativi, da sempre offre soluzioni complete per la posa di piastrelle e pietre naturali, garantendo proprio l’inalterabilità del pavimento nel tempo. In occasione del Cersaie 2012 l’azienda presenterà, tra diverse “Novità Fiera”, alcune soluzioni particolarmente interessanti di protezione dei bordi frontali dei balconi. Questi nuovi profili si integrano perfettamente con altri sistemi Schlüter-Systems da esterno, già da tempo collaudate.
Grazie ai nuovi prodotti “Schlüter®-BARA-RKK” e “BARA-RKKE”, Schlüter-Systems completa la sua gamma di soluzioni per la protezione dei bordi del pavimento di balconi e terrazzi. “Schlüter®-BARA-RKK” è un profilo di chiusura a forma di T adatto per l'installazione sul massetto finito in pendenza.
“Schlüter®-BARA-RKK” è inoltre particolarmente adatto ad essere utilizzato in combinazione con la guaina “Schlüter®-DITRA” qualora sia richiesta la funzione di impermeabilizzazione e separazione. Grazie al profilo integrato che chiude la ceramica nella parte superiore è possibile rifinire il bordo del rivestimento in modo pulito ed elegante. “
Schlüter®-BARA-RKKE” è anch’esso un profilo a forma di T che presenta dei fori sul lato frontale, ideale nell’utilizzo congiunto con la guaina “Schlüter®-DITRA-DRAIN 4” per un sistema di drenaggio e di separazione.Entrambi questi nuovi profili sono particolarmente adatti per la costruzione ex novo di balconi con ringhiera o per la ristrutturazione di balconi con ringhiere già esistenti, se si considera che il gocciolatoio ha una sporgenza limitata e rimane così molto vicino al bordo del balcone.
I nuovi profili completano la già vasta gamma di prodotti della Schlüter-Systems per la costruzioni di balconi e terrazzi: dalla guiana di separazione, al drenaggio, all’impermeabilizzazione, fino ai profili di chiusura e alle grondaie, l’azienda offre soluzioni di posa facili da istallare e adatte per qualsiasi tipo di richiesta.