Comunicato stampa
-
Iserlohn/Bologna
-
23.09.2013
Nuovi paraspruzzi e ampliamento di gamma
Nuove soluzioni per docce senza barriere architettoniche
La realizzazione di docce a filo pavimento prive di barriere architettoniche è ormai un requisito standard per la progettazione di un bagno nuovo o in caso di ristrutturazione. In occasione del Cersaie 2013, Schlüter-Systems presenta alcune soluzioni innovative per la realizzazione a regola d’arte di punti critici di questo tipo di manufatto. I profili “paraspruzzo” Schlüter®-SHOWERPROFILE-WS e -WSK risolvono elegantemente il problema della fuoriuscita di spruzzi d’acqua nella zona d’ingresso di un piatto doccia a filo pavimento, senza creare una soglia rialzata e quindi senza barriera architettonica. Inoltre cresce la canalina Schlüter®-KERDI-LINE che ora é disponibile anche nelle lunghezze da 130 a 180 cm.
I nuovi profili “paraspruzzo” sono un'altra componente per godersi in pieno la propria doccia a filo pavimento.
Il profilo in alluminio anodizzato può essere installato in fase di posa della ceramica (Schlüter®-SHOWERPROFILE-WS) o a posa ultimata (Schlüter®-SHOWERPROFILE-WSK).
Il labbro paraspruzzo è carrabile anche con sedia a rotelle e può essere facilmente sostituito in caso di danneggiamento accidentale.
La presenza di una protezione paraspruzzo in una doccia a filo pavimento non facilita solo la pulizia nel bagno, ma è inoltre un requisito di sicurezza perché aiuta a contenere acqua e sapone nel piatto doccia, limitando così i rischi di scivolamento.
Ulteriore aumento di gamma
Cresce la canalina Schlüter®-KERDI-LINE per lo scarico lineare di docce a filo pavimento, che ora diventa disponibile in lunghezze fino a 1,80 mt. Questo ampliamento di gamma risponde alla richiesta di mercato di realizzare piatti doccia sempre più grandi, spesso anche in sostituzione della classica vasca da bagno ormai caduta in disuso.
A volte capita che ci si trovi nell’impossibilità di installare lo scarico di una doccia proprio al centro della canalina, magari perché proprio in quel punto nel cantiere si trova una trave o qualche altro elemento che non può essere forato né spostato. Per questi casi, molto frequenti in costruzioni in legno, Schlüter-Systems offre ora anche una versione di KERDI-LINE con scarico verticale decentrato (Schlüter®-KERDI-LINE-VOS).
Per situazioni di cantiere con quote a disposizione particolarmente ridotte, circostanza tipica in casi di ristrutturazione, è ora disponibile una nuova versione Schlüter®-KERDI-LINE-F con altezza estremamente ridotta, a solo 60 mm.
La gamma Schlüter®-KERDI-LINE offre così la giusta soluzione anche per situazioni edili o di utilizzo particolarmente impegnative.